Kobalt Entertainment è una società di produzione cine-televisiva Indipendente attiva dal 2013. Le prime produzioni sono un Docufilm per The Walt Disney Company e una serie per Discovery Channel, seguite da Spot per Pandora, Bosch e Videoclip per Sony Music. Nel 2016/17 è la volta di due lungometraggi: Club 27 per Rai Cinema e MINE distribuito nel mondo da Universal Pictures e in Italia da Eagle Pictures. Nel 2017 la Serie TV per bambini New School, nel 2018 il Thriller Internazionale: An Affair to Die For e la finale del Talent di Just Dance per Ubisoft e Viacom (Mtv/Nickelodeon), Tonno Spiaggiato commedia per Freemantle e Sky Vision.

Kobalt Entertainment svolge regolarmente produzioni esecutive per serie TV, documentari e lungometraggi girati in Italia da società tra cui Viacom, Freemantle, Rai, DeejayTV, Wildside.

Kobalt è costantemente attiva nella produzione video per campagne advertising (Bionike, Angelini, UCI Cinemas, Universal, Disney) eventi corporate (Bosch, Pandora, Pitti Uomo) e format aziendali (Ubisoft, Novartis, Angelini) con proprie troupe e registi.

La nostra linea editoriale si focalizza su progetti commerciali high concept ed innovativi. Lavoriamo su contenuti e storytelling con un team internazionale, sviluppando storie dall’alto potenziale di audience che spesso hanno diffusione internazionale e cross-mediale.

Il nostro approccio produttivo è leggero e flessibile anche grazie all’utilizzo di soluzioni hi-tech ed effetti speciali digitali che seguiamo in prima linea.

Amiamo le sfide e le nuove frontiere.

download COMPANY PROFILE 2019 here

Il Team

David Moscato
David MoscatoDavid Moscato CEO – Head of TV
Fondatore e CEO di Kobalt, David ha una lunga esperienza in ruoli di management in società multinazionali Media e Tech. Nel corso della carriera, è stato Vice-President di Ingram Micro, Director di Microsoft Italia e Managing Director di Universal Pictures International Entertainment Italia.
Si occupa della direzione strategica di Kobalt e della divisione TV e New Media.
Andrea Cucchi
Andrea CucchiAndrea Cucchi Partner – Head of Film
Diplomato in piano classico al Royal College of Music di Londra, Andrea lavora per quasi 10 anni nelle in produzioni internazionali tra Londra, Parigi e New York, con registi come Jim Jarmush e Tim Burton. Tornato in Italia nel 2013 produce “I corpi estranei” e nel 2016, insieme a Peter Safran, “MINE” campione di incassi distribuito da Universal. Segue nel 2017 il Thriller “An Affair to Die For” con Claire Forlani e Titus Welliver e nel 2018 per Wildside / Sky e Vision Distribution la commedia “TonnoSpiaggiato”. Dal 2017 Andrea e’ entrato nella compagine Societaria di Kobalt Entertainment.